Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2008, 17.20.36   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Ho letto tempo addietro che per catturare certi insettini tipo le forbicine, veniva utilizzata una patata grattuggiata (non ricordo se cotta o cruda però )messa tipo sotto al muro,o sul marmo della finestra..il giorno dopo dovrebbero esserci molti ospiti nel pastocchio che possono essere liberati altrove,o semplicemente buttati.
Non ho provato perchè vivendo in campagna ai voglia a grattar patate,ma magari la cosa fa al caso tuo...

P.S.controlla la zanzariera, perchè potrebbe avere delle piccolissime lesioni da cui gli insetti riescono ad infilarsi.

Grazie Cass a differenza di te quando gli insetti mi invadono casa non mi sento così buona ho paura e quindi li sterminerei tutti.
La zanzariera è a posto ma queste sono come gli scarafaggi che passano da strisciando da qualsiasi minimo pertugio e arrampicandosi.
Intanto ho ordinato l'insetticida...
Il punto è come mi sento quando me li trovo davanti, cavolo sono bestioline ma a me paiono giganteschi mi viene tutta la pelle d'oca e mi si rizzano i peli.
So che se rimanessi razionale come ho fatto con i vermi da pesca o i cagnotti probabilmente riuscirei a vincere questa cosa, ma forse il fatto di non riuscire a verli come utili e solo dannosi e che entrano a casa mia senza invito.....
Io glielo dico sempre: avete il giardinetto fate quello che volete, feste, invitate amici ma in casa no.
Grazie Cass, cerco di sdrammatizzare.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso