Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-06-2008, 17.57.11   #9
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Grazie Cass a differenza di te quando gli insetti mi invadono casa non mi sento così buona ho paura e quindi li sterminerei tutti.
La zanzariera è a posto ma queste sono come gli scarafaggi che passano da strisciando da qualsiasi minimo pertugio e arrampicandosi.
Intanto ho ordinato l'insetticida...
Il punto è come mi sento quando me li trovo davanti, cavolo sono bestioline ma a me paiono giganteschi mi viene tutta la pelle d'oca e mi si rizzano i peli.
So che se rimanessi razionale come ho fatto con i vermi da pesca o i cagnotti probabilmente riuscirei a vincere questa cosa, ma forse il fatto di non riuscire a verli come utili e solo dannosi e che entrano a casa mia senza invito.....
Io glielo dico sempre: avete il giardinetto fate quello che volete, feste, invitate amici ma in casa no.
Grazie Cass, cerco di sdrammatizzare.
Gri guarda che uso i fornellini e tutto ciò che serve,compreso lo schiacciamosche
Gli insetti come i calabroni e le cavallette mi mandano in tilt un pò come te,perdo il controllo,fuggo..ma ultimamente cerco di lavorare anche su questo,nel senso che affrontare un insetto,(cercando almeno di non scappare come se avessi un orso bruno davanti), può essere una buona palestra per aumentare l'autocontrollo..nel piccolo come nel grande direi.
Questo non toglie che ho dei geranei,il basilico,la lavanda ed altre piante che si dice limitino le invasioni,diciamo che cerco e provo anche le vie naturali, ma se le zanzare non mi fanno dormire, o mi massacrano, le stermino senza rimpianti..
So per certo che sono molto ma molto più numerosi degli umani,non ricordo la percentuale ma penso,forse a torto, che rischiano l'estinzione meno di noi se l'universo non vuole....
un bacio
cassandra non è connesso