Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-06-2008, 18.19.23   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Gri guarda che uso i fornellini e tutto ciò che serve,compreso lo schiacciamosche
Gli insetti come i calabroni e le cavallette mi mandano in tilt un pò come te,perdo il controllo,fuggo..ma ultimamente cerco di lavorare anche su questo,nel senso che affrontare un insetto,(cercando almeno di non scappare come se avessi un orso bruno davanti), può essere una buona palestra per aumentare l'autocontrollo..nel piccolo come nel grande direi.
Questo non toglie che ho dei geranei,il basilico,la lavanda ed altre piante che si dice limitino le invasioni,diciamo che cerco e provo anche le vie naturali, ma se le zanzare non mi fanno dormire, o mi massacrano, le stermino senza rimpianti..
So per certo che sono molto ma molto più numerosi degli umani,non ricordo la percentuale ma penso,forse a torto, che rischiano l'estinzione meno di noi se l'universo non vuole....
un bacio
Si si proprio così se ci disturbano/urtano più del necessario zack una bella padellata
A parte le battute mi da tanto l'idea che alcuni insetti ( ma anche animali come i topi che si abituano al veleno) saprebbero come riuscire a sopravvivere alle reazioni umane tipo le zanzare che si sono abituate a tipi di insetticida e non gli fanno più un baffo. Ok che dobbiamo condiverlo il pianeta ma vedo che soggettivamente ognuno ha le sue "repulsioni" ... chissà se è legato a qualcosa di specifico, mi incuriosisce questa cosa. Chi i ragni, chi le formiche, chi le forbicette,chi i ratti... a parte spaventi o traumi, o anche paure trasmesse ma non credo che sia tutto legato a questo o forse non siamo abituati ad avere con loro contatti ravvicinati.
In alcuni paesi le cavallette le mangiano come caramelle, in Cina alcuni uomini girano con un grillo vivo in tasca
Si si dovremmo abituarci ma mica facile anche se non impossibile.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso