Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2009, 21.49.46   #95
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Certo che innamorarsi o avere cotte di continuo penso comporti un dispendio energetico non indifferente e comunque penso sia bello anche avere momenti brutti o di depressione per poi apprezzare meglio la fase dell'innamoramento.
Come osservi poi giustamente, la noia, il silenzio possono essere alcuni tra gli aspetti che portano alla fine di un rapporto, anche se spesso ho visto finire rapporti per motivi che erano piuttosto evidenti sin dall'inizio e che le due parti,o una delle due parti, si è auto-imposto di non vedere fino a che poi non sono diventati insostenibili...

Certo immaginare persone insieme dopo 10, 20 o più anni ancora veramente innamorate è difficile, non so neanche quello che si potrà provare: certo non pretendo di vedere baci ed abbracci travolgenti però molte coppie di una certa età sembrano tenute insieme solo dalla mancanza di energia per ricominciare storie nuove, o dalla mentalità per cui una volta sposati non ci si separa più in ogni caso ecc.
Tra le coppie giovani, che non hanno questa mentalità, i divorzi dopo pochissimi anni di matrimonio sembrano ormai divenuti la regola, mah ...
Inizia sempre dalla tua esperienza, non ti curare degli altri, non credere ai luoghi comuni, amare una persona dopo tanti anni di convivenza è molto più dolce e tenero che non appena conosciuti, quando in gioco sono solo gli ormoni...conoscersi a fondo permette di godere entrambi con molta maggiore soddisfazione, non dar retta che si sta insieme solo per abitudine, non sempre è vero, occorre agire onestamente con se stessi e comprendere quanto di buono c'è in un rapporto, se poi non c'è più niente...è bene che ci si lasci, non è poi la fine del mondo.

Nell'amore si deve decidere in due, le statische, i luoghi comuni non bisogna ascoltarli, si devono fare le proprie esperienze e su quelle ragionare
filoumenanike non è connesso