Discussione: Le bambole
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-10-2011, 21.16.14   #13
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Lo riesco a vedere bene nei particolari attraverso l'occhio che vede tutto però attraverso una forma rettangolare anzichè tonda, cioè visiona tutta a sezioni di forma rettangolare.
Da quando ho sognato il kakuro e Ray mi ha fatto fare caso alla mente a quadretti e a righe comincio a fare caso ai riferimenti geometrici disseminati nei miei sogni.
Mi ha colpito questa visione a rettangolo, molto inusuale in quanto l'obiettivo in genere è tondo. Tra l'altro proprio per la visuale rettangolare faccio più fatica a vedere attraverso di esso anche se i particolari li vedo tutti e bene, semplicemente non sono abituata a vedere con visuale rettangolare.
Immagino che suby, non sprecando energia in cose casuali, voglia dirmi qualcosa di particolare, qualcosa che riguarda precise proporzioni e modi di osservare ciò che mi circonda con un'ottica diversa, fuori dagli schemi, o dentro uno schema ben preciso.
In effetti sto casualmente arrivando a studiare il rettangolo aureo.
Non so se si tratta di un rettangolo aureo ma in qualche modo penso alle proporzioni della bellezza che vedo sempre nei miei sogni e il rettangolo aureo ha a che fare con la bellezza in termini di proporzioni. O forse ancora non so dove devo arrivare ma sicuramente devo riconsiderare la mia parte a quadretti, quindi al razionale, trascurata da un bel pò di anni per fare spazio, forse troppo, alle righe e allo psicologico.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso