Discussione: Comunicazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-10-2007, 13.37.18   #11
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Questa frase mi ha fatto venire un pensiero.
Partecipare alla Mensa del Signore.
Per poter partecipare alla Mensa del Signore bisogna prima essersi confessati, (quando ci si confessa ci si conosce un po' di più, si fanno uscire cose e quando si riesce ci si è svuotati/liberi) inoltre alla Mensa ci si prasenta a digiuno. (Adesso è stato cambiato il rito ma prima era proprio digiuno dal mattino)
Anche ad un banchetto non ci si va a stomaco pieno perchè sarebbe inutile entrerebbe poco o nulla. Si deve essere vuoti il che può significare molte cose dal lasciare per un attimo da parte le certezze e le convizioni e i pregiudizi....
Quando si sta tutti insieme davanti al desco si apre la bocca e si porta il cibo dentro di se e l'apertura è di tutti i commensali contemporaneamente.
Quando siamo pieni di noi non entra nulla di ciò che gli altri dicono e se non ci siamo svuotati abbastanza da vedere la verità ecco che non siamo pronti a ricevere e nel tentativo di prendere qualcosa riusciamo solo a mangiare e mangiare senza però digerire nulla, l'assimilazione diverrà quasi impossibile con rischio di costipazione.
Ommammamia mi sa che ho fatto un minestrun

Mi viene in mente che fare la comunione significa comunicarsi, dare la comunione comunicare...
stella è connesso ora