Discussione: Comunicazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2008, 17.19.18   #15
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Shanti in effetti non è proprio chiaro,ho provato a scrivere impersonalmente e questo è il risultato,perdo naturalezza anche così..
In pratica parlo di atteggiamenti che fanno da contorno al discorso,come per dire quando ti fermano i carabinieri e più facile che per una donna in torto,gentile e sorridente,si chiuda un occhio,rispetto ad un uomo..forse anche perchè le donne hanno un modo di muoversi,porsi, furbescamente utilizzato all'occorrenza..Ho notato in me che spesso me la cavo usando lo sguardo,espressioni,movenze,che inconsciamente, so essere efficaci,come dire che se devo andare dal datore di lavoro per un permesso ad esempio,so come ottenerlo,non solo con le parole e questo è un meccanismo che vorrei cambiare..Fatto è che sto pensando anche al controllo dell'altra discussione ed in questo caso,siccome penso di essere fin troppo controllata,forse sarebbe il caso di lasciarsi andare completamente,anzicchè,aumentare il controllo..non so..Certo è cara Shà che meno naturale di adesso, di sicuro non posso diventare..
cassandra non è connesso