Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-2010, 21.59.12   #19
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

1- Perchè ti piace, o non ti piace, il carnevale?

Mi piace da quando ho smesso di considerarla come una festa da bambini. Mi piace l'idea di smettere di essere qualcosa che sono sempre per dar corpo a qualcosa che non potrò mai essere (o che vorrei essere? )
Mi piace perchè è allegro, mi piacevano le sfilate di carri quando le vedevo e le sfilate delle mascherine.
In linea di massima è una festa che mi dà una fortissima idea di liberazione.

2- La tua prima maschera...

Sinceramente il primo ricordo è di una dama con cappello e con la parrucca bionda. Ma son sicura che non era la prima.

3- A carnevale ogni scherzo vale?

Direi di no, anzi, quello è proprio il lato del carnevale che meno mi piace.

4- La tua prima maschera che hai scelto tu...

Vado a memoria, mi sembra che ero un punk con vestiti fai-da-te.

5- Travestimento confezionato o artigianale?

Se sapessi cucire mi piacerebbe tantissimo farmelo, ci metterei sicuro un anno tra scegliere il modello, le stoffe e i particolari.

6- quello di cui avresti sempre voluto travestirti ma non hai mai osato...

Sinceramente non sò, ci ho pensato un pò perchè quel "avresti sempre voluto" mi ha messo in crisi.
Saltando tutte le elucubrazioni (e non ditemi che non vi voglio bene ahah) direi da coniglietta di playboy

7- la maschera che hai indossato con più soddisfazione.

Quest'anno, quella da dama medievale con mantello.

8- la maschera altrui che ti è piaciuta di più

Uhm una maschera veneziana vista in tv che rappresentava la luna. Splendida, curatissima.

9- ti vesti sempre con la stessa maschera o ti piace cambiare?

Non ho una risposta sicura perchè in questo momento vorrei sempre un certo genere ma mi piacerebbe anche variare. Propendo più per il variare comunque.

10- quanto sei disposto/a a spendere (soldi, tempo, energia...) per travestirti?

Direi tanto, sia in denaro che in tempo. Certo dipende molto dal costume fatto o preso pronto ma anche nella cura dei dettagli mi impegnerei parecchio, di più di quest'anno di sicuro.
dafne non è connesso