Discussione: La solitudine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2010, 23.35.45   #2
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

A me la solitudine ha sempre fatto una paura folle, mi fà ancora paura ma almeno non è più folle

Delle volte però mi chiudo a riccio, mi sono resa conto che negli ultimi due anni mi sono quasi murata viva, alle volte non serve il mare.

Certo è meno "scelto" meno ragionato rispetto a quello che racconti tu anche perchè da quando ho scoperto che raccontarmi non mi uccideva (elloso ) ho fatto fiume.

Ma stiamo parlando di te non di me forse se stai sola non hai bisogno di dare delle giustificazioni, non hai bisogno di mediare e scendere a continui compromessi. Non perdi nulla.

Salvo che poi ti svegli un giorno e ti senti vuota e senti il bisogno di comunicare.
Se ho capito giusto.

Il fatto che fatichi a legare con le donne mi ti fà sentire molto vicina, purtroppo molte delle donne con cui ho avuto a che fare erano false. O perlomeno ho avuto occasine di vedere solo quel lato, o di voler vedere solo quello.

Dopo anni sò che parte della malfidenza origine da una confidenza tradita e non compresa da mia madre. Non sò se può essere d'aiuto ma è difficile aprirsi dopo una fregatura, soprattutto se poi si fà di tutto per circondarsi di persone che ti confermino quel pensiero

Resta che forse se hai compreso che questo stato di cose non ti fà stare bene forse sei sulla strada per riuscire a trovare l'interruttore che lo fà scattare

Sono contenta che hai deciso di condividere con noi
dafne non è connesso