Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2012, 19.33.46   #82
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Non riesco a passarti ciò che voglio dire evidentemente perchè mi pare che siamo d'accordo su molte cose, su altre penso che tornerà l'occasione di confrontarci ancora.
Solo un'ultima battuta, non ho mai detto che tu devi fare ricapitolazione. Ho detto di sperimentare e provare solo perchè spiegare come fare una cosa è diverso da farla.


Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Su questo non sono d'accordo, altrimenti che le facciamo a fare le domande qui? Perchè diamo tutto questo credito a quanto ci dice Uno, ad esempio?
Io non metto in dubbio che lui in certi frangenti possa vedere dentro di me meglio di me stessa.
A me non piace tirarlo in ballo in questo senso, ma rispondo perchè penso sia importante.
Perchè, quello che dice vibra fortissimo in te e lo riconosci come vero.. quindi parte da lui ma finisce (o meglio inizia) in te. Se tu non lo riconoscessi come vero, come a tanti accade, non ne avresti l'opinione che ne hai ma anzi ne diresti peste e corna.
Certo che confrontarci serve, guai se non ci fosse.

Diam io onestamente non voglio convincerti di nulla, anzi rispetto molto la sensazione che hai. La sostanza del mio discorso è che ci sono mille persone che possono sostenerci, insegnarci, anche iniziarci ma non c'è nessuno al mondo che possa compiere il cambiamento per noi. Se la seconda parte del discorso è chiara dovrebbe esserlo anche che una volta imparato si può far da soli. Che la tua sensazione sia di non potere adesso, in questo momento io la rispetto e taccio purchè non sia la mente che si tiene attaccata al controllo e alla sofferenza.

Possiamo continuare a parlarne, se c'è interesse, per schiarirci le idee in proposito.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso