Discussione: Silenzio e Attenzioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-04-2006, 19.02.50   #42
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Il punto si può muovere velocemente all'interno di una delle attenzioni, ma il passaggio ad un'altra attenzione è una cosa diversa... serve una spinta volontaria, che non significa cosciente o dello stesso individuo che sperimenta...
Si si può anche incosciamente percepire la 2° attenzione... come ho scritto nel post sopra la cosa viene usata spesso a fini "didattici", a volte capita in maniera naturale, degli episodi capitano pressochè a tutti nel corso della vita (incoscienti, anche se poi lasciano un retrogusto)
Non c'è un vantaggio reale se la cosa rimane allo stato incosciente o perchè nessuno ci indirizza o perchè non troviamo noi il modo di iniziare...
Io penso che passare dall'una all'altra di queste tre attenzioni con una spinta volontaria, implichi anche che non si può tornare indietro...
Penso che se uno è un Maestro Spirituale, è difficile che torni nello stato di allievo avendo degli sprazzi di memoria di essere passato all'altro stato...
potendoli usare su se stesso come insegnamento.
Ancora di più per la terza attenzione, se attiene al passaggio da questo mondo all'aldilà come fa a tornare indietro ed averne coscienza???
L'attenzione comporta essere svegli e coscienti dello stato in cui si è, penso che si tratti di tre tappe di un cammino spirituale.


stella non è connesso