Discussione: Vita Da Barbone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2009, 13.57.35   #8
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Mah io non la vedo cosi' , facile andarsene , fuggire e stare in estasi a suonare dalla mattina alla sera .
Oddio anche lui paga i suoi prezzi nel fare certe scelte ma e' un prezzo tuttosommato relativo visto che di quello che lascia non gliene importa nulla .
Molto piu' difficile restare e combattere come del resto facciamo tutti noi e non per mancanza di coraggio ma per vera scelta anche se a volte la stanchezza sembra prevalere.
A meno che non sitratti di quella famosa via del ''matto'' di cui s'e' gia' parlato ...ma dubito ,
io credo che per la maggior parte sia mancanza di coraggio , il coraggio di ritagliarsi il proprio umile posto adatto a noi nel mondo

Hai ragione non è affatto facile anche se "l' idea" riportata da Filo ha quel romantico da film di Franck Capra che solo a vederli ti fanno sentire buono
Anche sul prezzo da pagare avrei la mia da dire...come fai a dire che è un prezzo relativo perchè non gli frega di quel che lascia? che ne sappiamo noi di cosa si nasconde dietro a una storia che non è la nostra?
Mi fermo qui perchè indovina un pò? contesterei anche la mancanza di coraggio
La cosa che mi vede daccordo è solo la prima l' assoluta mancanza di estasi...



Ah Filo...i madonnari non sempre sono barboni...
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso