Discussione: Vita Da Barbone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2009, 16.43.01   #17
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
se il rimanere tutto tondo è la Sua soluzione beh non mi pare vada proprio contro niente se non seguire ciò che E'.
Gesù si adattò all'epoca giusto per citarne Uno?
Oppure scelse di vivere tutto Tondo?

perchè di fronte a queste analisi (per quanto possano anche sembrare "logicamente" giuste) c'è quasi sempre l'Eccezione.
Eccezione che per la logica di solito è un tremendo colpo.
Ma perchè per ogni cosa minima e umana che si discute tiri fuori Gesù? E comunque non mi dirai,spero, che Gesù si è messo a vivere da barbone ai margini della società senza riuscire a relazionarsi con nessuno.

Il non essere tutto tondo che a te non piace, ripeto, non è snaturare se stessi, è invece riuscire a manifestare se stessi nel modo più adeguato possibile all'interno delle condizioni in cui si è. Eppoi non ho detto che non esistono quelli che lo fanno per scelta vera, ho solo detto che la maggior parte lo fa per necessità, perchè gli è talmente difficile riuscire ad adattarsi quel minimo da preferire il margine o il di fuori.
Se poi vuoi credere che tutti i barboni sono delle specie di illuminati o sono come Gesù sei liberissimo di raccontarti questa e altre balle.
Ray non è connesso