Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-11-2006, 17.30.13   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

No.... ci sono delle leggi che sono al di sopra di noi, in questo caso la legge è quella che in economia è divenuta legge di mercato, offerta-richiesta, che nell'economia appunto determina il valore economico... in altri ambiti sono altri i valori.
E tra offerta e richiesta è il valore importante.... anche se tanti si inseriscono in perenni meccanismi di offerta e/o richiesta dimenticandolo

Quindi la mia domanda sul chi trae appagamento cercava di tirare fuori il tipo di appagamento che si può avere, perchè è vero che abbiamo già tutto, però dobbiamo divenirne coscienti e questo può avvenire solo, non stando lontani dai due, ma scegliendo a quali richieste del primo e quale rifiuto del secondo è bene per noi (per il punto dove siamo, per chi siamo etc etc) rispondere.

Stavolta non sono sicuro che si capisca cosa intendo... provo pure un paio di esempi

la prostituzione (per esempio ma possiamo spostarlo in tutto) è sempre esistita perchè c'è chi costretta (o costretto) o per desiderio di far soldi si vende e anche perchè c'è chi per svariati motivi compra, fin qui lo ha detto Era..... tolto il discorso sfruttamento che è ignobile, per il resto è il valore che si da da entrambe le parte a quel sesso che è il fulcro della faccenda... (e anche nello sfruttamento il valore diventa la sopravvivenza)
Se per me essere coerente ha un valore immenso, non lo posso vendere al capo ufficio, se per lui comprare la mia coerenza ha un valore grandissimo cercherà in ogni modo di farlo.... in questo caso più che in altri è evidente che la bilancia non la muoviamo da soli, anche se possiamo rendere pesante il nostro piatto a seconda del valore in gioco, in base alle risorse che abbiamo.
Uno non è connesso