Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2010, 08.58.51   #39
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Esiste un nome che ci rappresenta per intero, significa che è possibile trovarlo nel corso della vita e che non è quello di Battesimo?

Nel discorso che stiamo facendo, sui nick, potrebbe significare che anche il nick potrebbe/dovrebbe variare nel corso del tempo fino al raggiungimento del nome che ci rappresenta per intero?

Io credo che sia qualcosa in più che l'ispirazione del momento a spingerci ad iscriverci con maiuscolo/minuscolo, trovo che sia un importante messaggio che ci diamo in qualche maniera..

Sono un sacco di domande .. il nick è un nome che rappresenta una persona in rete... un nome che andrebbe scelto con cura perchè poi, se non ci si nasconde o si gioca alle mille identità nascoste, quello resta nel tempo, un po' come il nome, la differenza è che il nick possiamo sceglierlo...

Più importante del nome, potrebbe diventarlo, se trovassi il mio "vero" nome..



ps: per curiosità ho cercato il significato di "nickname" e ho trovato sopra-nome... interessante
Cito Red per riprendere il discorso sul quale non ho esaurito l'interesse e perchè focalizza quelle che sono anche le mie domande.
Riguardo al nome di battesimo o comunque quello che ci hanno dato altri alla nascita, è tacito che non è facile metterlo in discussione, se so che una persona si chiama Bianca, a Bianca assocerò quella identità per intero, per come la conosco ne più ne meno, non credo la vedrei diversa se cambiasse nome. Riguardo invece il nic mi sembra la cosa sia diversa, cerchiamo di sceglierlo in base a ciò che desideriamo mettere in risalto di noi in un dato momento e per questo mi sembra potrebbe avere senso avere la possibilità di cambiarlo. Non è che mi stia preoccupando di cambiare il mio nic, tanto gli altri al di là di come inizi e del suono che si produce nel ripeterlo, vi associano ormai ciò che realmente la mia persona rimanda di me stessa.
Pensavo invece a rapporto che noi abbiamo con stessi, a quale parte diamo maggiore importanza di noi, a ciò che infondo vorrremmo evidenziare di essere. Si poteva per assurdo aggiungere una seconda parte al nic, che cambia come cambia l'aggettivo nel tempo accanto al nostro avatar man mano che si è presenti in un forum. Un aggiunta che possiamo da soli trasformare man mano che ci sentiamo trasformati.
Citazione:
Da Sole: Il Sanscrito ad esempio se ben pronunciato rappresenta l'esatta forma dell'oggetto a cui si da il nome ed in quel caso l'oggetto è rappresentato pienamente e si soddisfano entrambe le opzioni. Ma i nomi che abbiamo non ci rappresentano pienamente perchè non contengono la nostra vera forma, ma tuttavia la influenzano con il loro suono, ecco eprchè non ci rappresentano.
Quando scegliamo un sopra no me (ci piace troppo) scegliamo dunque una forma che contenga qualcosa che vogliamo fare, raggiungere o solo dichiarare di noi all'esterno e quindi anche in questo caso comprende solo una parte di ciò che tutto noi.
Mi piacerebbe approfondire ciò che scrive Sole, è vero che i nomi influenzano la nostra vera forma, e in che misura, e perchè allora da sempre ognuno deve portare un nome che non ha scelto?
Beh magari non era l'argomento più interessante stamattina, ho assecondato la necessità di dare seguito a questa cosa cominciata e ancora non esaurita per me. Buona giornata.

Ultima modifica di webetina : 05-05-2010 alle ore 09.10.38.
webetina non è connesso