Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2011, 20.36.02   #2
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Sono andato a leggere qualcosa sulla simbologia del cinghiale ed ho trovato varie cose:
è presente sia nella mitologia greca che in quella celtica, ed ha diversi significati, tra i quali simbolo di fertilità, di rinascita e di saggezza spirituale, anche se nel mio caso non aveva l'aspetto di un "mistico cinghiale bianco", ma piuttosto di un cinghialotto nero parecchio incavolato.

La lettura sommaria del sogno:

l'andarmene dal pranzo coi parenti lo vedo come un progressivo allontanamento da consuetudini e possibilità esistenziali ordinarie, in cerca di altro che mi attira, cioè la cattedrale.

Inizio ad appassionarmi ai primi rudimenti e fenomeni, quando arriva il mio cane, per correre dietro al quale discendo la collina dalla parte opposta a quella dalla quale sono salito.

Scendo fino a trovare il cinghiale, magari qualche forza primitiva, che massacra il cane e che viene messo in gabbia non da me ma dalla persona anziana, la quale mi restituisce il cane ferito facendomi in tal modo tornare in mezzo ai parenti , ancora più a disagio di quando ero partito.

Non ho ancora capito se il cane sia stata una perdita di tempo o un qualcosa di necessario per compiere la discesa fino alla tana del cinghiale, visto che io mi stavo attardando sul sagrato senza entrare dentro la chiesa.
luke non è connesso