Discussione: 4) Cogli l'Attimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-2008, 11.21.14   #94
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
era da un pò che non la guardavo stà ballerina, mi dà un certo sollievo guardarla dalla vita in giù perchè riesco a muoverla come dico io mentre offre ancora parecchia resistenza quando la guardo sulla nuca. Quel senso di vuoto, quello stacco è molto simile in effetti al tuffo al cuore descritto per la persona amata,quando non ci si è ancora lasciati prendere dall'abitudine, è una sensazione difficile da descrivere è simile anche alla frazione di secondo che precede l'intuizione, quel vuoto allo stomaco e quel silenzio profondo.
Ma, mi chiedo, si potrebbe davvero vivere in quella sospensione? o è solo un'esperienza percepibile per brevissimo tempo?
Viverci costantemente intendi?
No come sensazione perchè se lo facessi, automaticamente non la percepiresti più come tale, però nel senso di "un'altro livello" (non è preciso livello ma dovrebbe rendere) rispetto a quello che percipisci normale adesso si.

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
volevo tornare su questo concetto, se guardo la ballerina dai piedi alle spalle la giro come voglio, se guardo solo la testa no invece e mi si contraggono tutti i muscoli e mi viene mal di testa (oltre al nervoso..ma si può?)

Iniziamo altro discorso, tu per farla girare ti proietti in essa, se al posto di una gif ci fosse una persona reale direi che tenti di possederla (questo discorso vale per altri a cui non ho risposto prima), quindi il tuo sforzo non è integrale ma molto orientato sul corpo che si contrae per cercare di far fare alla tua testa ciò che vuoi.
Quote:


Comunque, tu parli di tre possibilità
l'espansione, è quando sfuoco sui lati o sullo sfondo e non ho percezioni nitide?
concentrazione blanda, quando la sospensione è velocissima, la ballerina gira da destra a sinista come voglio io ma non avverto alcuno stato diverso (come il vuoto del cavalcavia per capirsi)
concentrazione forte...questa mi sà che non l'ho ancora sperimentata.
grazie
L'espansione è quando passi il punto del vuoto allo stomaco anche se non percepisci questo stato, poi torni indietro passando per il "salto" appunto, a quel punto se riesci a tenere la concentrazione forte la ballerina "si blocca" nele senso che fa mezzo giro o meno e inverte, altrimenti si orienta su un senso (concentrazione blanda)
Uno non è connesso