Discussione: Sbagliare le domande
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-03-2011, 17.17.45   #16
rebecca
Gli/le piace l'aria
 
Data registrazione: 30-12-2009
Messaggi: 18
Predefinito

Chiedo scusa , ma si sta parlando di qualsiasi domanda , cioè una qualsiasi richiesta rivolta ad un'altra qualsiasi persona? Non mi pare si sia fatto cenno al tipo domanda , nè si è considerato il soggetto al quale si rivolge la richiesta (e di come quanto chiesto possa influire su di lui), ma forse non ho compreso bene .
Chiedo perchè Uno nel primo post ha detto che in certi momenti e in determinate condizioni può nascere solo quella domanda e che pertanto la richiesta non può essere sbagliata , l'errore sta nell'avere una certa aspettativa sulla risposta a quella domanda. E sino a qui mi è chiaro, ma poi ha aggiunto che la forza sta nel domandare senza repressione tenendo presente che la risposta a certe domande può arrivare subito, per altre dopo un certo tempo o anche mai se non siamo pronti a quella risposta .
Questa ultima precisazione mi porta a pensare che il 3d non è riferito a quella casistica di domande che tutti noi possiamo porre ogni giorno a tante altre persone qualsiasi , del tipo io Rebecca chiedo a Giorgione
se mi presta l'auto per andare a Roma , o se mi presta 10.000,00 euro per l'anticipo sull'acquisto della mia casa , o se mi invita a cena.....o si?
rebecca non è connesso