Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-09-2009, 22.42.08   #4
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Allora visto che i noi stessi delle varie epoche sono ancora "dentro di noi", ed ancora agiscono sui nostri comportamenti, sui nostri stati d'animo, mi chiedevo se fosse possibile, ad un certo punto, diventare i genitori di noi stessi ed educare , ad esempio nel mio caso, i vari luke che ho in me , quello di 10 anni, quello di quindici e così via, magari riuscendo, in tal modo, a svuotare o affrancarsi dall'archetipo del padre e della madre che abbiamo dentro, e a fare in modo che questi io passati (che poi non sono veramente passati) la smettano di condizionarci e di succhiarci energie, ma inizino a " cooperare" con il me stesso odierno in funzione degli obiettivi che mi pongo.
Più che educarli io direi di scioglierli (anche perchè il luke di 10 anni che è stato "educato" esiste già, e sei il tu di adesso che ricapitoli). Quindi questi io ci condizionano perchè esistono ancora (come entità) e assorbono parte della nostra energia come nuclei a se stanti, come piccoli centri di gravità (in psicologia si definirebbero complessi, cioè raggruppamenti ad alta densità).
Alchemicamente direi che sono piccoli centri di "fissità", e come si sa il fisso beve volentieri l'umido, così questi centri bevono regolarmente una piccola quantità della nostra energia. Con la ricapitolazione, noi dirottiamo coscientemente tutta la nostra acqua su questi centri, col risultato di sommergerli completamente, e a quel punto, vinti dall'acqua, non possono fare altro che sciogliersi lentamente, rilasciando all'acqua quei "sali" che poi tornano a noi sotto forma di consapevolezza...
Kael non è connesso