Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-09-2011, 20.24.09   #19
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Il cittadino modello e perfetto dovrebbe pretendere ovunque scontrini, fatture etc.... però siccome non siamo perfetti e modelli, siccome i tempi sono quelli che sono sinceramente se al bar non mi fanno lo scontrino me ne sbatto e lo lascio campare.

E' inutile che qualcuno mi faccia il discorso: " ma se lo chiedi e tutti pagano le tasse, ne paghiamo di meno tutti" sono panzane, lo stato incassa di più (come fa quando decide di dare giri di vite) e noi continuiamo a pagare lo stesso.

Quindi io per ripicca e principio non chiedo mai ricevuta, scontrino e fattura se non me la fanno... però... se ho la possibilità (e volontà) di scaricare, per quanto poco, o se sono cifre che vanno oltre la caramella, esigo la ricevuta o un prezzo ragionevole.

Tra l'altro visti i raffronti, può essere pure che te lo abbia fatto questo prezzo ragionevole no? Sarà brutta da dire, ma se ti chiedeva 70 euro e ti faceva fattura non avresti mai recuperato i 30 euro...e in caso dopo un anno.

Insomma le tasse hanno da calare... poi facciamo i cittadini modello
Questo discorso l'ha fatto Uno, nella discussione dei certificati medici, e per caso l'ho beccato.

Dice che le tasse devono calare e poi facciamo i cittadini, e scommetto che quando l'ha scritto, non erano ancora cosi alte.
Mi domando se si evadeva anni fa, cosa dovrebbe fare la gente, chiudere tutti i rubinetti allo stato.

Anche io sono diviso in due parti: moralmente vorrei che tutti pagassimo tutto, però mi sale anche un po' di rabbia, sapere che questi soldi, non so proprio che fine fanno, e vedere sempre più servizi pubblici scadenti come me, costringendomi a rivolgermi ai servizi privati, che non posso pagarmi però, perchè ho pagato tutte le tasse...

Di certo una nuova politica, ridarebbe speranza a tutti ed incoraggerebbe tutti, a pagare con volontà e col sorriso.
__________________
Astral
Astral non è connesso