Discussione: L'Impero d'Europa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2011, 10.50.57   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito L'Impero d'Europa

Ieri sera en passant capito su quei 10 minuti di Ferrara in tv, non voglio parlare di questo ma di uno spezzone video che trasmetteva.
Era il video del discorso coraggioso dell'eurodeputato inglese Nigel Farage.
In estrema sintesi i punti del suo discorso sono che l'euro è un fallimento, che l'Europa è sempre più sotto il dominio della Germania perchè la Merkel ha trovato un vuoto (o glielo hanno creato, di fatto comunque anche senza Hitler e le svastiche la Germania ci riprova, aggiungo io). Il discorso continua con il fatto che un gruppo di persone non elette stanno decidendo le sorti di Stati sovrani. L'hanno fatto con la Grecia quando Papandreu ha parlato di referundum e lo hanno fatto con l'Italia quando Berlusconi non voleva fare alcune cose (che ai fini del discorso poco importano). Vi chiedo di non pensare a Berlusconi, se ci fosse stato Bersani sarebbe stata la stessa identica cosa, io di questo sto parlando non di quale governo è stato costretto alle dimissioni.
Lo stesso Monti è padre e figlio di quell'Europa che è ormai al di fuori degli stati della stessa ma ma che tutti questi controlla.
Nel discorso Farage anche nomina delle parole di Mr. Van Rompuy che a me erano sfuggite ma che dovrebbero far pensare. Cito testualmente: "A lei, Mr. Van Rompuy dissi che sarebbe stato l'assassino silenzioso delle democrazie nazionali. Mi devo ricredere: lei è stato piuttosto rumoroso. Lei, un uomo non eletto, si è recato in Italia e ha detto: “Questo non è il momento di elezioni ma di azioni”. Chi, in nome di Dio, le ha dato il diritto di dire questo al popolo italiano?»."

Questa è la tecnocrazia che a Elo piace tanto, Dio ce ne scampi e liberi... è una dittatura sottile e senza forza apparente.

"Caso strano", se non fosse perchè facendo zapping mi sono fermato per 1 minuto su Ferrara io non avrei saputo nulla di questo discorso. Sul web (vedo adesso) gira un pò la cosa (ma tocca cercarla sapendo quello che si cerca) ma non c'è stato un tg che abbia neanche solo nominato la cosa

Impero senza imperatori evidenti.... ma ci sono.
Uno non è connesso