Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2012, 09.00.47   #71
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Nike, per piacere , evita di immischiare Gurdy in questa robaccia.....
Ti sarò grata se vorrai , con sincerità , farmi sapere se davanti al prossimo cliente cui dovrai fare obbligatoriamente un preventivo senza le tariffe che questo governo ha in un solo giorno abrogato (incurante delle problematiche che questa eliminazione provoca ) , ti è rimasta la voglia di calarti gli occhiali sugli occhi .
Chi non è del mestiere non può sapere quanto in realtà , l'eliminazione delle tariffe e l'obbligo del preventivo si rivolti contro il consumatore , altro che tutela ........
Se ne potrà parlare se vi sarà interesse
Ancora voglio dirti questo : ti ho gia' detto quale , per me , sara' il risultato di questa impostazione data da Monti .
E mi hai anche risposto , cosa devo dirti di piu' ?
Ripeto c'e' da tirare tutti la cinghia per cambiare un mondo che non poteva continuare come stava procedendo .
Io la vedo cosi' !
Voglio pero' dirti che ci sono impostazioni di fondo che sono intime e proprie di ciascuno .
Molti anni fa , mi hanno raccontato , che due nostri anziani colleghi discutevano sulla '' dignita' , difficolta' , scarso riconoscimento dell'importanza del nostro lavoro quando ad un certo punto uno di questi disse all'altro :
'' ma sai alla fine pero' noi siamo tal quali dei ciabattini : ripariamo scarpe rotte ne' piu' ne' meno '' .

Io trovo profondamente giusta questa descrizione , ma proprio profondamente nel senso che nell'essere ciabattini sta tutta la miseria e bellezza ad un tempo del nostro lavoro .
Ma sempre ciabattini in fondo siamo e si vede in tanti frangenti sicuramente non tutti dipendenti dalla nostra volonta' , di questo ti do' atto .
Per questo vedo le cose in un certo mio modo che non pretendo assolutamente sia accettato dagli altri .
Spero di poter continuare pero' a vedere le cose a mio modo .

PS Forse mi sbaglio , vado a memoria , ma mi sembra che Monti non c'entri nulla con la costituzione di societa' di capitali tra professionisti , mi pare sia un provvedimento anteriore al suo incarico .

Ultima modifica di nikelise : 28-01-2012 alle ore 09.06.26.
nikelise non è connesso