Discussione: Religione e società
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-11-2009, 11.39.36   #2
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Personalmente per la scuola metterei svariate ore obbligatorie a settimana in cui tutta la classe si deve collegare a Ermopoli, forse servirebbe di più di tante ore in cui gli studenti fanno finta di imparare ed i professori fanno finta di insegnare

Scherzi a parte, per quanto rigurada il crocifisso, a prescindere dal fatto di essere d'accordo o meno sul mantenerlo, ho trovato curioso come tante persone si siano riscoperte di botto strenui paladini della croce e delle radici cristiane dell'europa, mentre fino a poco prima sembravano essere totalmente disinteressati a certi argomenti.

Per l'ora di religione mi sarebbe piaciuto fare una specie di storia globale delle varie fedi, dei loro simboli, delle differenze e somigianze ecc, piuttosto che una ripetizione di quello che si è già visto al catechismo: non credo che una classe intera potrebbe seguire con attenzione, perà se già si riuscisse a far interessare a certi argomenti una parte di quelli che oggi vedono l'ora di religione come un'ora passata a chiacchierare per i corridoi o a fumare in cortile, forse sarebbe già qualcosa.
luke non è connesso