Discussione: Religione e società
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-11-2009, 13.07.02   #4
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Non sono una patita della religione cattolica, i preti con le loro ipocrisie da tempo mi danno fastidio epidermico, la società italiana deve vari tributi alla presenza del vaticano in Italia ed ogni governo fa in modo di ingraziarselo per prendere i voti di chi ha tanto potere sulla comunità cattolica!
Premesso questo affermo liberamente che non occorre che estranei, compresa la comunità europea, decida se sia giusto o no tenere il Crocefisso in aree pubbliche, credo che nessuno si debba ritenere offeso se la nostra cultura abbia nel dna la fede in Cristo! Non penso che la religione da sola abbia trattenuto i costumi o mitigato la violenza, sono convinta però che non ci sia niente di male se continuiamo ad essere liberi di avere le nostre usanze religiose e a rispettarle e a farle rispettare dagli altri, liberi anch'essi di mettere un segno della loro identità religiosa appeso alla parete di una scuola.
Nel comune dove vivo, proprio in questi giorni si è proibito ad una classe delle medie di partecipare ad una Messa, per il 4 novembre, perchè in questa classe vi era la presenza di un solo ragazzino musulmano! E' veramente assurdo che ci si faccia condizionare a tal punto...oppure, ho pensato che si vuole strumentalizzare la presenza di altre religioni per professare il proprio ateismo, il che è doppiamente ipocrita e negativo!
Per quanto riguarda l'insegnamento di religione, se ben mi ricordo, da tempo doveva essere un'ora dedicata allo studio delle religioni, se questo non è più così deve esserci stato qualche cambiamento di cui non sono a conoscenza!

Ultima modifica di filoumenanike : 18-11-2009 alle ore 13.10.02.
filoumenanike non è connesso