Discussione: Religione e società
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-11-2009, 23.26.18   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Io sinceramente non vedo perchè dovremmo togliere il Crocefisso dalle aule di qualunque tipo esse siano.
Se sei ateo non ti da fastidio, se sei di altra religione e vivi in un paese che non è il tuo come tu sei accettato devi anche tu fare lo sforzo di accettare nel tuo cuore chi ti accoglie.

Credo che se anche le religioni alla fine insegnino le stesse cose visto che la derivazione è la stessa è solo la povertà di spirito dell'uomo che non riconosce il messaggio unico insito in esse.

Inoltre la maggioranza, come si fa per la politica, dovrebbe avere la possibilità di dire la sua.

Ok che sulla Bibbia c'è scritto che non dobbiamo farci immagini del divino, però il Crocefisso secondo me è un Simbolo potente e inoltre ci rappresenta tutti, e non solo come religione Cristiana e Cattolica ma credo che rappresenti il mondo intero e anche il nostro universo, se non il Crocefisso il Cristo che vi è rappresentato sopra quella Croce.

"Abbiamo" dimenticato tutto quello che si è perso attraverso i tempi vogliamo dimenticare anche quel poco che ce lo ricorda? La caduta verso il basso pare in quest'epoca non avere freni.

P.S. nelle scuole si parla di altre religioni durante l'ora dedicata ad essa, ma chi racconta è limitato perchè è intriso della propria e poi c'è insita in tutti la paura del diverso purtroppo. Ma questo dovrebbe cambiare perchè è nello scambio che nasce la crescita anche se all'inizio esiste la difficoltà del superare proprio quella diversità, ma se si riesce ad accettarla ecco che si possono trovare dei tesori nascosti dentro queste religioni, che purtroppo invece hanno da sempre diviso gli uomini che volevano attraverso di esse il potere.
Sono d'accordo inoltre con Luke farei anche io un filo diretto con Ermopoli per questi ragazzi che con i tempi che corrono faticano trovare qualcosa di buono in mezzo a tutto questo caos.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso