Discussione: Religione e società
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-11-2009, 18.15.38   #12
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Da non domenticare in che modo la Chiesa ha indottrinato. Quanta violenza, quanti morti. Inquisizioni guerre sante. Quanta violenza psicologica c'è ancora?
Si diventa cattolici non per scelta, ma da incoscienti (anche se questa parola ha parecchi significati). Ogni rellitgione esistente in paese dovrebbe avere il proprio simbolo ed insdegnata come storia non come dottrina da seguire.- A seguirla ci penserà il soggetto.

Come sei diventato italiano (se sei italiano)?
Il mio amico Amal ha scelto di diventare italiano, io ci sono nato...
Se voglio cerco di prendere la cittadinanza in un latro paese...
La religione è la stessa cosa
Quote:

A me non rappresenta di certo. E non solo a me. nemmeno al presunto Cristo. Immaginate Gesù che torna e si vede idolatrato nel mezzo in cui sarebbe stato torturato ed ucciso? Se fosse stato ucciso da una pistola portereste al collo una pistolina? Il primo cristianesimo aveva come simbolo due pesci. E inoltre stando Corano e Vangelo di Pietro ci sono ben altre indicazioni (che preferisco non dire ... )
Love
Va bene, io accetto che non ti rappresenti ma non tirarmi fuori la cosa della pistola o del pezzo di carne appeso a macellare, argomentazioni tipiche del mussulmano fondamentalista.
Poi se tu studiassi quella che in tempi moderni hanno rimbellettato (tanto per far business) con il nome di radionica troveresti anche una motivazione concreta per il tuo razionale al perchè della croce oggi.
Uno non è connesso