Discussione: Religione e società
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2009, 19.18.18   #17
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Fino ad ora si è cercato di distinguere la Chiesa Cattolica dalla fede in Gesù ma sembra che questo tu non lo percepisca!


Dove? qui?
Citazione:
Si diventa cristiani da adulti, per i bambini è solo un battesimo voluto dai genitori credenti, un rito per introdurli nella nostra società cristiana, sì... perchè non bisogna dimenticare che la maggioranza degli italiani ha la fede in Cristo connaturata con il proprio essere.

E quale valore ha oggi? Lo vediamo nei comportamenti, nel modo di fare, di agire... Dove sono i credenti? Le cchiese sono sempre più vuote, c'è penuria di preti, ecc. Si ci è chiesti perchè?

Citazione:
Il fatto che un simbolo della nostra fede sia una croce è un problemna nostro, e se a te non ti rappresenta non è un gran problema, nella nostra Italia tutti quelli che la pensano in modo diverso lo possono dire senza aver paura di essere messi in carcere, minacciati di morte o altro!

Siamo in una età di coscienza non di fede. Abbiamo una coscienza, usiamola. Ma credo che ad usarla siano molto pochi...

[
Citazione:
Il fatto stesso che qualcuno si permetta di insultare un Gesù in croce, un crocefisso,


Non è il simbolo il male ma quello che si combina in nome di esso. E nessuno dovrebbe offendere nessun simbolo religioso. Come io rispetto ma non accetto.
Citazione:
dimostra quanto oggi siamo lontani dall'Inquisizione, dalla guerra santa e da altri mali che ancora affliggono la cultura islamica, almeno in alcuni paesi, dove se vai nelle loro mosche, noi donne siamo costrette a coprire i capelli, a metterci una gonna, a portare dei manti per nascondere il nostro corpo! Tutto questo è molto più pesante da sopportare di un crocefisso, caro Elohim!

Questo lo so. E infatti io dico sempre che ognuno deve esprimere ciò che ha davvero dentro... Non fedi preconcette. E stai pur tranquilla che grazie al web e altri eventi le donne islamiche (almeno quelle più coscienti) troveranno la strada per liberarsi.
Citazione:
scusa ma love per chi?
Love è il mio modo di salutare. Il mio modo di dimostrare affetto a chiunque e in ogni cosa che faccio...

Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"

Ultima modifica di Elohim : 20-11-2009 alle ore 19.22.54.
Elohim non è connesso