Discussione: Religione e società
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2009, 22.07.49   #19
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Credo che tu stia parlando di una "disciplina" che promette di agire tramite l'energia (il prana Hindu) o sbaglio?
Si sbagli, lascia perdere la radionica intesa come business, prendi solo la parte che studia la relazione tra le forme e l'energia emessa ed assorbita.
Qualcosa che dovrebbe interessarti di più, per questo non ho ti nominato direttamente simbologia che a te appare effimera, in realtà le cose sono comunque collegate

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Se posso chiedere come si chiamava in passato la radionica? E chi la sapeva usare questa sapienza?
Vedi quello che ho scritto qui sopra, con radionica intendevo solo un esempio della forma più raffinata dai cui antichi rimasugli hanno poi inventato la radionica che poi hanno trasformato in business.
La chiamavano in diversi modi e molte discipline contengono i principi che poi hanno mescolato in calderone per far nascere appunto la radionica, quei fenomeni tipici della new age insomma, che non sono tutta menzogna, ma molto imprecisi e raffazzonati.
Nel feng shui trovi delle cose, nell'antico Egitto ne conoscevano usi ed effetti, la geometria sacra in parte svela qualcosa.
Gli ultimi che l'hanno usata con perizia e potenza sono stati gli Egizi comunque attraverso il simbolismo qualcosa arriva a noi non consciamente. La croce è una forma particolare del punto di vista energetico, non serve esserne coscienti o fedeli per assorbirne gli effetti, ma qua direi che siamo fuori tema, era giusto per cercare di dare qualcosa di razionale a Elo
Uno non è connesso