Discussione: Religione e società
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2009, 23.39.29   #21
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio



E quale valore ha oggi? Lo vediamo nei comportamenti, nel modo di fare, di agire... Dove sono i credenti? Le cchiese sono sempre più vuote, c'è penuria di preti, ecc. Si ci è chiesti perchè?


Siamo in una età di coscienza non di fede. Abbiamo una coscienza, usiamola. Ma credo che ad usarla siano molto pochi...

Non è il simbolo il male ma quello che si combina in nome di esso. E nessuno dovrebbe offendere nessun simbolo religioso. Come io rispetto ma non accetto.

Questo lo so. E infatti io dico sempre che ognuno deve esprimere ciò che ha davvero dentro... Non fedi preconcette. E stai pur tranquilla che grazie al web e altri eventi le donne islamiche (almeno quelle più coscienti) troveranno la strada per liberarsi.


Love è il mio modo di salutare. Il mio modo di dimostrare affetto a chiunque e in ogni cosa che faccio...

Love


E tu come fai a sapere che le chiese sono sempre più vuote, ci vai regolarmente da sufficienti anni da poter fare delle comparazioni?
.............
I credenti sono meno perchè hanno di base l'animo minato dal miraggio di avere un totale controllo della loro vita.. io devo dire per amore di sincerità che stò scoprendo diversi luoghi comuni sulla chiesa che sono frutto di necessità di chi ce l'ha su con il suo ascendente.
.............
La coscienza... non abbiamo un'anima ma abbiamo una coscienza, che è un concetto altrettanto astratto e oltremodo soggettivo considerato che per la mia, ad esempio, di coscienza buona parte di ciò che dici è rasente alla follia.
...............
Non rispetti nè il significato nè il simbolo quando dopo averne parlato te ne esci con esclamazioni quali "svegliamoci" o commenti che ridicolizzano un pensiero per il semplice fatto che sia diverso dal tuo.
...............
Mi spieghi su quali basi riesci a stabilire che ciò in cui credo non sia dettato da ciò che sono dal profondo ma piuttosto da fede preconcetta? Perchè io non credo proprio che tu abbia il dono di capire cosa ha o non ha dentro qualcuno che non sia te.
Non capisci minimamente chi ti si pone di fronte perchè il tuo bisogno di dire e imporre il tuo punto di vista, con la beffa e l'ironia pungente quando non riesci a farlo, mi dimostra chiaramente che non hai alcun interesse a dialogare.
Se questo è ciò che hai acquisito dalla fiducia negli esseri extraterrestri va da sè che non mi pare un gran risultato.
..............
Love è il tuo modo di dimostrare affetto?
Eddai
Inizia con il dimostrare un pò di rispetto per quello che è diverso da te, messa così è come uno che ruba tutto quello che può e poi regala un euro al primo mendicante che trova.

Paceebene fratello,appena riesco a reimparare a pregare sarai nei miei pensieri di luce. sò che non t'offenderai per le mie parole perchè nella mia ottusità sono destinata a perire nel buio dell'ignoranza, quale peggiore condanna?

dafne non è connesso