Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-02-2008, 11.21.17   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Una volta, chiacchierando con un amico, gli ho parlato di mia madre, e gli ho detto che le volevo bene, che mi voleva bene, ma che di una cosa ero sicura: non volevo diventare come lei.
Poi ho iniziato a guardare in me, e... mi sono accorta che in tante cose ero esattamente come lei, ed erano proprio quelle cose che rifiutavo di lei.
Io credo che l'ambiente in cui si cresce (non entro nel merito della genetica, perchè non sono in grado di farlo, ma anche quella sicuramente gioca un ruolo importante), i modi con cui veniamo cresciuti, lavorano in noi. E' facilissimo vedere negli altri le cose che non ci piacciono, come vorremmo e non vorremmo essere. Più difficile è riuscire a vedere che quei tratti che tanto detestiamo sono proprio lì.. dentro di noi, e lavorare per modificarli...

Ma quanto hai ragione Red!
Io ho vissuto parte della mia vita in antitesi con mia madre, si le volevo bene, ma non mi piacevano una sacco di cose di lei, anzi le detestavo proprio. E mica solo le sue pure quelle di mio padre. Cose che mi sono rimaste appiccicate dentro.
Poi un giorno ho iniziato a vederle dentro di me in tante cose anche nella somiglianza fisica, a quel punto che potevo fare? Mica mi posso cambiare fisionomia. Alcune sto cercando di accettarle altre di cambiarle, non è facile ma credo si possa fare. Aggiungerei "qui".
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso