Discussione: Figlio morto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2010, 18.48.36   #23
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Per come la vedo io nel sogno sono mescolati perchè quello che c'era di tuo nella nonna è stato messo nel figlio quando la nonna è morta e il figlio è nato. Vista dall'altra parte (c'è sempre una reciprocità) quello che ti arrivava dalla nonna è finito nel figlio.
Così la nonna non era mai morta.
E quando muore il figlio muore anche lei.

Insomma per staccarti da uno devi staccarti dall'altra e viceversa.

Comunque c'eri arrivata... avevi già detto con tue parole ste cose, ti dico quello che penso perchè se no ci giri intorno ancora e ancora. Il dettaglio che forse ti sfuggivaera il mescolamento e nel sogno proprio questo sono: mescolati.
Grazie Ray, stavo girando in tondo attorno al Colosseo senza vederlo


Faccio un veloce riepilogo. Questa serie di sogni è l'inizio di un processo per rimettere a posti il rimescolamento dei ruoli che mi hanno portato confusione, disequilibrio e conflitto.
La nonna è un cordone ombellicale che taglio definitivamente ora che sono pronta ad accettare la mia parte adulta e la mia parte maschile, dentro trovo pure la mia parte genitoriale.
Lasciar morire la nonna vuol dire lasciar andare la mia parte infantile che non poteva crescere senza di lei.

Ma ora abbi molta pazienza, cosa metto a mio figlio della nonna o di mio che deve morire con lei? Cosa muore di mio figlio in lei? Muore il bisogno di farlo rimanere bambino? O muore la mia incapacità di essere adulta impedendo a lui di diventare adulto? Attraverso mio figlio cosa sopravviveva in me della nonna che doveva morire?

Ora ho delle spesse fette di prosciutto sugli occhi e non riesco proprio a capire. Puoi usare anche il cucchiaione, non mi offendo purchè ne vengo a capo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso