Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2012, 00.28.34   #2
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Fondamentalmente la mia esperienza è quella di uno che vuole stare meglio, anche se una certa passione per occultismi, spiriti paranormale ecc ce l'ho fin da bambino.
Perchè non ho sterzato verso la psicologia?anzi libri di psicoogia non li ho mai letti, tranne Jung nell'ultimo periodo?
EH boh...forse perchè associo psicologia, a turbe psichiche, ad una situazione di malattia quasi, mentre dedicarsi alla ricerca spirituale da più enfasi.

Condivido il disorso di Ray ....sui motivi e sulle differenze.
Probabilmente la maggior parte della gente è interessata alla parte psicologica della Ricerca stessa, pur trovando affascinanti i diversi concetti letti, visto che quasi sempre gran parte dei primi passi consistono in letture da cui magari prendere qualche citazione dotta da sfoggiare.

Forse la febbre vera viene più in là o man mano che si va avanti, io personalmente provo a continuare anche la parte "spirituale" non limitandomi solo ad un miglioramento psicologico generale, perchè quest'ultimo non mi basta più...
un pò per necessità un pò per rabbia, non mi basta lavorare solo per ottenere una situazione accettabile, discretamente soddisfacente, quella la avrei voluta avere di default, invece la vita ha provveduto diversamente e ora non credo di poter riacchiappare il tutto solo con qualche nevrosi e/o blocco psicologico eliminato, cosa che pur comincio pian piano a notare.

Vorrei arrivato a questo punto anche capire qualcosa di più in generale, e avere maggiore potere di Chiedere ed Ottenere, al giusto prezzo, le cose giuste ecc
Non posso dire di essere entrato in una dimensione oltre quella psicologica della Ricerca, ma li desiderio di farlo c'è.
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 31-01-2012 alle ore 00.43.38.
luke non è connesso