Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2012, 00.17.56   #16
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Penso che dipenda molto dal cosa si cerca con l'indagine psicologica.
Fosse "solo" uno star meglio...già lo virgoletto perchè anche solo questo sarebbe un miracolo, o quasi, per molti...per me almeno.
In una qualche landa di Ermo ricordo di aver letto che se non si sono soddisfatti i bisogni primari col cips che si riesce ad andare oltre...per la serie provate a meditare se vi scappa di andare in bagno... ...comunque "stare meglio" permette di viversi e vedersi in modo differente, più sereno, piùo oggettivo.

Ecco, probabilmente più che un solo stare bene l'indagine psaicologica dovrebbe portarci a quel punto in cui ci si può davvero avvicinare a se stessi senza dormire o fuggire. Non credo che alcuna indagine di tipo spirituale sia possibile se non si sa con che cosa si ha a che fare, cioè noi, on che tipo di materiale abbiamo a disposizione.

Con questo non intendo dire che l'indagine psicologica sia necessaria ma che può aiutare parecchio, dipende dal soggetto.

La questione che spesso mi pongo io se mi chiedo se stò Cercando è...ma sò davvero che cavolo significa Cercare, Lavorare ecc? Che cosa voglio ottenenere, dove voglio arrivare?
Non lo sò, non ne ho idea certa, non posso lavorare per un obiettivo che non conosco quindi non posso che cercare di capire chi o cosa sono e vedere verso cosa tende quest'essere con cui vivo (bella la specifica di Sole sul farci attrarre e non spingere, mi piace ).

Ma perchè fare questo distinguo?
__________________
dafne non è connesso