Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-03-2008, 12.11.09   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Altra cosa successiva però è il taglio, il primo taglio va fatto quando l'erba è alta almeno una decina di cm. Appena la tagli la vedrai raddoppiare.
Uhm non so se sarai ansiosa di vedera spuntare quindi ti avviso che ci vorranno almeno una 20 di gg prima di vedere in controluce quei capellini verdi che spuntano dalla terra. Il bello è che il giorno prima non vedrai niente e il giorno dopo invece sarai stupita
Mi raccomando smuovi bene il terreno se hai della gramigna occhio va tolta con il diserbante, perchè io ci ho provato a mano e sono anche scesa di 80 cm e non ho risolto perchè ogni pezzo di quella pianta fa da seme.
Per la lavorazione del terreno si possono noleggiare attrezzi in qualunque Briko, la motozappa è la più adatta oppure olio di gomito e zappa.
Per chi ha molto spazio so che diversi comuni italiani danno gratuitamente un contenitore per il compostaggio...discorso lungo da usare poi per concimare. Ma da odorini.
Ah poi altra cosa è se taglierai il prato spesso potrai lasciare l'erba sul manto che farà egli stesso da concimme, ma il taglio deve essere di pochissimo perchè altrimenti può soffocare l'erba.
Attenzione allo stallatico perchè brucia un po' quindi se lo usi per i fiori devi fare attenzione a metterlo nel terreno ma non vicinissimo alla pianta, scavi e lo metti vicino ma che non tocchi le parti della pianta.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso