Discussione: RAI è ora di finirla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-2009, 20.12.01   #1
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito RAI è ora di finirla

Mi pare si stia passando ogni limite, non so come la vedete voi.

Hanno aumentato il canone, c'è sta fantomatica crisi per la quale molti perdono/non hanno lavoro, moltisdsimmi comunque faticano ad arrivare a fine mese, gli sprechi del denaro pubblico non hanno subito evidenti riduzioni e che fa la Rai? Paga un milione di euri per i pochi giorni della conduzione di San Remo... più 350000 per il solo Benigni una sola sera.
Dalle polemiche o grazie ad esse, sono anche emersi i vergognosi compensi di altre star televisive... tutte cifre dal mezzo milione in su.

Non voglio dire nulla sulla professionalità o capacità dellle star in questione, che per altro in alcuni casi, a mio avviso, sono davvero buone, ma mi scaglio decisamente contro il livello dei compensi che, come ho già detto, trovo vergognosi.

E non mi si dica che i prezzi li fa il mercato. Il bilancio rai è in rosso, quindi col tubo che i prezzi sono consoni. Inoltre si tratta di soldi pubblici, che siamo obbligati a pagare. Ebbene: io non intendo assumere chicchessia a quelle cifre, menchemeno in questa situazione generale.

Fino Obama ha posto un tetto per i compensi dei dirigenti... e parliamo di aziende nel campo dell'economia, e parliamo di un paese che fa della ricchezza un valore ben più alto che qua, e parliamo di tetti di mezzo milione all'anno... esattamente la metà di quel che prende Bonolis per qualche giorno. E ripeto, in particolare Bonolis, trovo che sia bravo.

Due son le cose: o si poteva pagare molto meno, e quindi destinare quei denari ad altre e più urgenti necessità, o san remo costa troppo e forse non possiamo permettercelo.
Ray non è connesso