Discussione: RAI è ora di finirla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-2009, 21.57.31   #3
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio

P.S. non sarà anche questo un trucco per farcelo guardare eh?
Che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli....

Trovo la critica di Ray più che fondata. Mi pare che gia da un po, si può dire di aver raggiunto il limite. Se poi lo si oltrepassa, beh vale la pena di affrontare qualche discussione in questo senso, in barba a chi fa del " detto" l'anima del commercio e della pubblicità.
Questi compensi, a mio modo di vedere, come anche quelli dei calciatori, in fondo, non rappresentano altro, come del resto tantissime cose a cui facciamo poca attenzione, il livello della televisione e per questo del pubblico.
Il prodotto, quel che si vende, siamo noi telespettatori. Uns sorta di pacchetto clienti. Se quello più bravo riesce a muovere la lancetta dell'audience su livelli alti, più che nel passato; se l'intervento di una squadra, da lui programmato e in un determinato modo, è funzionale a quel fine, il ragionamento che si fa sovente, credo, è quello di retribuirgli ciò che riesce a "muovere ".

Ovviamente qui non si dice che non è giusto retribuirgli un lavoro ma che, di contro, non vada oltre quei parametri che Ray ha perfettamente elencato!
Insomma, come sempre manca la misura, nella televisione come nel calcio 8 anche se in questo discorso potrebbe entrarci poco ).
A dire il vero non me ne può fregare di meno che quello o quell'altro spettacolo c'è o no. Dire se funzionano - ma realmente - o no certo avrebbe bisogno di una discussione a parte.
Quel che contesto è l'enormità di danaro che si muove, in bilanciamento quasi al movimento del pacchetto " telespettatore", poichè oltre che essere uno smacco, come si dice, alla miseria, rappresenta anche una violazione al buon senso.
Il messaggio che passa, allora, con l'aumento del canone - che non è un canone di abbonamento ma una vera e propria tassa - è che ora con tale aumento , io azienda, c'ho più soldi per il mio allenatore...e spero che mi porti, poichè ho investito su di lui, un bel risultato guadagnando così il triplo del compenso che gli devo attraverso gli sponsor. Da ciò, però, è chiaro chi ci ha guadagnato ma anche chi viene illuso sul guadagno...
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso