Discussione: RAI è ora di finirla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-2009, 23.43.44   #4
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Mi pare si stia passando ogni limite, non so come la vedete voi.
e che fa la Rai? Paga un milione di euri per i pochi giorni della conduzione di San Remo... più 350000 per il solo Benigni una sola sera.
Dalle polemiche o grazie ad esse, sono anche emersi i vergognosi compensi di altre star televisive... tutte cifre dal mezzo milione in su.

Non voglio dire nulla sulla professionalità o capacità dellle star in questione, che per altro in alcuni casi, a mio avviso, sono davvero buone, ma mi scaglio decisamente contro il livello dei compensi che, come ho già detto, trovo vergognosi.


. E ripeto, in particolare Bonolis, trovo che sia bravo.

san remo costa troppo e forse non possiamo permettercelo.
Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Sono pienamente d'accordo con te, è una vergogna.
se non possiamo permettercelo non facciamolo più.
Io ne faccio a meno, voi?
Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli....

Questi compensi, a mio modo di vedere, come anche quelli dei calciatori, in fondo, non rappresentano altro, come del resto tantissime cose a cui facciamo poca attenzione, il livello della televisione e per questo del pubblico.
Il prodotto, quel che si vende, siamo noi telespettatori. Uns sorta di pacchetto clienti. Se quello più bravo riesce a muovere la lancetta dell'audience su livelli alti, più che nel passato; se l'intervento di una squadra, da lui programmato e in un determinato modo, è funzionale a quel fine, il ragionamento che si fa sovente, credo, è quello di retribuirgli ciò che riesce a "muovere ".

A dire il vero non me ne può fregare di meno che quello o quell'altro spettacolo c'è o no. Dire se funzionano - ma realmente - o no certo avrebbe bisogno di una discussione a parte.
la televisione è diventata una piaga vergognosa e purtroppo si basa sulla quantità di persone che la seguono, occorre prendere coscienza che si devono attuare delle scelte, non si può vedere spettacoli come sanremo, come il grande fratello, il gioco dei pacchi, amici etc. l'unica vera rivolta possibile è non guardare tali spettacoli altrimenti facciamo il gioco della rai e di tutte le reti. per l'audience si ricercano spettacoli sempre più squallidi, perchè piacciono alla gente che li segue e allora la pubblicità costa tantissimo e si guadagna a tal punto che dare un milione a bonolis è veramente relativo il successo di questi spettacoli per lo più indegni di chiamarsi tali, dipende esclusivamente dai telespettatori che godono a guardare quello che gli viene propinato, siamo noi spettatori che dobbiamo cambiare canale o mettere un video intelligente, o leggere, o discutere su internet, insomma il livello culturale del nostro paese determina la qualità e i prezzi degli spettacoli
filoumenanike non è connesso