Discussione: pacchetto sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2009, 13.14.25   #62
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
La cosa curiosa che mi è capitata dopo tutte queste riflessioni, dopo che ho vissuto il senso di colpa e gli ho dato un senso, ecco che qualcosa in me ha pensato "magari i due ragazzi avevano l'abbonamento e si son seduti tranquilli perchè al massimo non avrebbero dovuto far altro che mostrarlo".
Come dire, liberata la mente dal cappio inconscio ho trovato una ragione alternativa plausibile per quell'atteggiamento che tanto mi aveva urtato
Ah ecco, non capivo bene come connettevi il salire dalla porta sbagliata a non pagare la corsa. Qui da me i bus o timbri il biglietto o hai l'abbonamento, ci sono i controllori eccetera. Certo che qualcuno a volte entra dall'uscita, magari per questioni pratiche, ma questo non ha nessuna connessione con il pagare la corsa. Potrebbe essere senza biglietto anche chi entra dalla parte giusta. Avevo pensato che da te il biglietto lo compri sul bus da come l'avevi messa.

Tutto ciò per dire che, se ho capito bene, tu non sapevi se il ragazzo aveva pagato o no. Quindi non sapevi se si stava commettendo un illecito e non sei tu preposta ad accertarlo.

La delazione che a mio avviso (e credo per legge) deve essere fatta è quando si viene a conoscenza di un reato. Non quando si ha un sospetto. Poi, se si ha un sospetto, si può segnalarlo a chi deve accertare, anche se praticamente non vedo come con sta cosa del bus si possa fare. Però il bus è strutturato in merito, ripeto da me devi avere il biglietto e girano i controllori, insomma gente preposta... vale uguale dei divieti di sosta. Poi stiamo parlando di illeciti amministrativi e non di reati, anche se neanche quelli vanno bene. Chi pargheggia in divieto può danneggiare molte altre persone incasinando il traffico, chi non paga il bus incide sul costo del biglietto per chi lo paga, almeno in teoria.
Ray non è connesso