Discussione: sul fumo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-04-2009, 12.26.20   #84
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Battuta accettata e passata......

Sai cosa succede, comprendendo alcuni aspetti del vizio, tra le altre cose? Che capisci che è una gigantesca truffa. Montata ad arte con la complicità del mondo del cinema, dello sport, della carta stampata.

Si è associata alla sigaretta l'immagine del vincente, del duro che sa quello che vuole e cosa ci vuole per essere felici, dell 'uomo fascinoso e della donna emancipata, del momento irrinunciabile di piacere, etc.

Viceversa io che sono stato vittima di questa tossicodipendenza per circa 30 anni e che altrettanto bene so che nessun fumatore ricomincerebbe MAI.........so che tutta la faccenda delle sigarette è una immane e colossale e criminale FREGATURA.

Non so spiegarti perchè ma leggere il libro fa penetrare questo concetto in profondità.

Però non è sufficiente conprarlo, bisogna leggerlo.........

Forza....dai...ci vogliono 3 o 4 ore. Ma leggilo con attenzione perchè poi.............TI INTERROGO!
Quindi si puo' dire che chi comincia a fumare lo fa per una particolare debolezza della propria anima e che poi tutto segue a ruota e cosi' con l'alcol e con l'altro fumo: l'erba ?
E che il problema sta poi , dopo ,nell'unione ed nel consolidarsi di un'aspetto psichico e di uno fisiologico cioe' la dip. da nicotina?
E se e' cosi' bisogna curare entrambi gli aspetti ?

I vizi non nascono in momenti di debolezza dell'anima ?
Io la sera ''muoio'' ed allora mi abbandono , grazie a Dio , solo ad una cena piu' abbondante o a un bicchiere di vino.... ma il cedimento lo percepisco.
Di giorno quando sono ''vivo'' mai potrebbe succedermi .
nikelise non è connesso