Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2012, 00.00.39   #1
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito Piccoli "ritagli" di giornata

Non so voi, ma a me quante volte capita di voler fare qualcosa e poi lasciar perdere perchè non ho il tempo sufficiente. Da un lato magari è anche giusto, ma dall'altro quanto tempo spreco... Corro dietro all'orologio.
Recentemente mi sono sorpreso di come di fronte ad una bella idea che avevo ancora una volta ho reagito guardando l'orologio per poi borbottare che avevo solo 15 minuti, praticamente niente. Che strano però, ricordo bene che da bambino quei 15 minuti erano invece interminabili, alle lamentele dei genitori "dai preparati che dobbiamo andare" seguiva la risposta che mancavano ancora 15 fondamentali, importantissimi e appaganti minuti in cui poteva succedere di tutto!

Certo, da bambini è facile lasciarsi andare, godere il momento, tanto ci sono i genitori a ricordarci quando è ora di dire basta (e mettere a posto se è il caso). Quando il basta dobbiamo dircelo da soli è difficile invece, o non ci lasciamo andare o se ci lasciamo andare ci dimentichiamo del tempo perchè non c'è nessuno a tenerci d'occhio. Io la medit-azione ancora non so farla.. Mi ci alleno, ma ancora per quei 10-15 minuti mi arrendo e finisce che il tempo lo perdo aspettando l'orologio... Solo che la giornata è piena di quei piccoli ritagli e così i minuti si sommano e diventano ore giorni ecc..
__________________

Kael non è connesso