Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-11-2009, 00.36.09   #4
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

L'amore come stato dell'essere è vero Amore mentre l'amore come lo intendiamo noi, quello verso una donna, verso i propri figli, i propri genitori, verso qualsiasi cosa... queste sono tutte relazioni.

Amare è come respirare, quando respiri non respiri per tua moglie o per altro, semplicemente respiri.

Se nella relazione emerge la necessità da parte della donna o dell'uomo di avere rapporti con altri, penso sia il caso di capire il perchè.
Certo che se la relazione è sana non capisco cosa spinge a cercare un rapporto esterno, nel caso serve un confronto sincero in quanto la relazione a due prende una connotazione diversa dalla tradizione da cui si arriva.

Spesso i tradimenti nascono dalla falsa convinzione che lo si fa per sfogare gli impulsi bassi in modo da garantire il proseguo della relazione che nulla ha a che spartire con le pulsioni basse. Un modo paraculistico di fare quello che si vuole giustificandosi.

Quello che ho letto sopra mi pare un'ulteriore nobilitazione del dare sfogo alle pulsioni basse, al fuggire dagli onori ed oneri di una relazione.
Come dire, cara, fai pure sesso con altri se questo ti aggrada, pure io mi concedo ad altre ma non fare tardi e sopratutto non ci mettere troppo sentimento perchè sennò non capisco più che ruolo ho io. Mah, non mi tornano i conti...
Grey Owl non è connesso