Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2007, 00.03.39   #8
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Redwitch
E la maggior parte delle persone è entrata in crisi, quasi come se mancasse l'aria per respirare.. tutti al rifornimento selvaggio.. quando poi di norma magari si fanno 20 € di benzina ogni 3/4 giorni...
Pero' l'idea della mancata possibilità di rifornirsi, "costringe" a premunirsi.. a cercare la sicurezza di non restare a secco
E infatti prima ancora di leggere di uno sciopero imminente mi è venuto il dubbio due o tre giorni fa vedendo una fila chilometrica di automobili a un distributore di benzina.
Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius
La seconda questione, che non va sottovalutata come del resto la prima, riguarda la liberalizzazione in se.
Siamo certi che questo processo che si è attivato porterà benessere generalizzato conseguente all'abbassamento dei prezzi, risultante di una concorrenza all'interno di quelle categorie " colpite" dal decreto?
Da cosa ho capito la riforma Bersani vuole far credere che con la liberalizzazione si abbatteranno i prezzi della benzina per i consumatori creando nuovi punti di distribuzione, ma alla fine aumenterebbero i costi del trasporto e allora tanto vale…

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius
Poi fosse per me, al momento, dirigerei i miei sforzi per lo sviluppo di nuove fonti di energia e carburante, l'idrogeno per esempio: ecco se il pagamento dell'accisa avesse questa direzione sarei ben contento di pagarla, al contrario no!
Leggevo sul blog di Beppe Grillo che sono usciti per questo 2007 gli ecoincentivi per acquistare un mezzo che utilizza energia alternativa: e dove le vendono le automobili che vanno per esempio a idrogeno?? Al massimo si può sfruttare con quelle a elettricità.
Shanti non è connesso