Discussione: La Pasqua
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2006, 19.47.45   #13
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Ciao Massi Benvenuto


Importanza?
Dal mio punto di vista non posso parlare di importanza; tutto è importante come tutto non lo è.
Nello specifico importante è una " cosa " rispetto ad un'altra( quindi la seconda non lo è ).
Scusa l'appunto ma il tutto per dire che non parlerei di importanza ( da attribuire ) quanto di ( azione ) volta alla comprensione di significati...o se vogliamo, dei simboli.
Detto questo...sono daccordo con l'illustrazione che Sole ha dato, nell'introdurre la discussione che mi pare adatta per continuare un discorso ancora di più nello specifico.
Pasqua ovvero sia Resurrezione quale tappa di " un Passaggio " che in un certo qual modo, a vari livelli, Ci vede coinvolti.
Serve forse un po di attenzione in più; speriamo...
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso