Discussione: Dolcetto Scherzetto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2006, 01.31.35   #22
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda
Curiosità: in un viaggio fatto in Cina, Hong kong per la precisione, quasi ogni casa ha sul davanti una piscina oppure un laghetto. Alla domanda posta alla guida è risultata di buon auspicio. Ora dopo aver letto i post precedenti mi domando: " Ma l'acqua assorbe le energie negative?" (anche i cinesi ne sapevano di cosette)
I gatti ho letto che le percepiscono ma non sapevo che anche le formiche avessero questa sensibilità.
Quindi la funzione delle bottiglie fuori dai portoni così è più chiara...
Mi pare comunque che gli animali in genere abbiano molto più sviluppata la capacità di percepire sia le nagatività ma anche la positività molto più dell'uomo comune.

Ricordo che secondo il Feng Shui(vento & acqua) l'importanza dell'acqua era/è centrale per creare una casa in equilibrio ed armonia, inoltre ricordo che non si doveva associare il fuoco all'acqua, quindi in cucina per es. non mettere i fuochi vicino al lavello....
pare che fosse bene porre una fontana o laghetto fuori dalla casa e possibilmente un piccolo corso d'acqua che doveva scorrere sotto la casa....progetti economicissimi, mi sa che ci accontentiamo delle pozzanghere quando piove o di qualche falda acquifera sotterranea
Haamiah non è connesso