Discussione: L'immortalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2007, 18.59.18   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Per questo dico che in questo mondo terreno l'immortalità è controproducente, è illusoria anche se sembra promettere vita, è condannarsi a rimanere in questa dimensione per forza di cose imperfetta... è, oserei dire, involuzione anzichè evoluzione e soprattutto forzare la legge naturale, che è legge di Dio...
Scusa ma questo mi pare un giudizio affrettato. Posto che personalmente concordo su quel che dici riguardo a questo piano terreno (l'immortalità dell'Eden la vedo su un altro "piano") dire però che si forza la legge naturale e che si forza la legge di Dio mi pare un tantino discutibile. Ovvio, a meno che tu non conosca alla perfezione la legge naturale nonchè quella di Dio...

Se la vediamo così anche l'evoluzione spirituale, sia per Iniziazione sia quella dei Santi (anche cristiani) è forzare la legge naturale (e forse lo è...). La Ricerca Spirituale mira ad accelerare enormemente un processo evolutivo che avviene "naturalmente", anche se può andare incontro a degli ostacoli...

Dal mio punto di vista le "leggi" a cui alludi lasciano un certo spazio d'azione, un gradiente di possibilità entro il quale ci si può giostrare... bon, se per te spingere ai limiti è forzare allora ok, ma non ci vedo nulla di negativo, almeno nella cosa in se... a questo punto si tratterebbe solo di discutere da che parte è più opportuno forzare.
Ray non è connesso