Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-04-2007, 11.25.55   #8
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Hai ragione avevo proprio capito male..
Se l'argomento che continua ad uscire, fa male, duole, e lo trovo "inopportuno", alla fin fine invece vuole proprio dire che è lì che devo andare a vedere cosa c'è che non va.. che c'è qualcosa da risolvere. Quindi non si tratta nemmeno di automatismo ma.. di inconscio?.. perchè è da dentro che continua a fare capolino, continua a tornarmi in mente proprio quell' argomento, e mi fa male, e anche se lo ricaccio giù continua a salire... da una parte di me che non conosco, ma che esiste...
Beh...figurati io...

Effettivamente per quel che accade a me l'avevo dato per scontato.
Credo però che il discorso sia espandibile anche nel senso altrui e cioè che noi stessi facciamo in modo che la lingua dell'altro possa battere sulla parte che gli fa male, anche semi rendo conto esula un po..

Una domanda: perchè la lingua in un modo che può sembrare automatico ma che in fondo non credo lo sia, continua a battere su un punto determinato? Forse perchè nel suo " muoversi all'interno della bocca " tende ad individuare tutto ciò che è al di fuori di una probabile normalità o almeno quella che lei considera tale?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso