Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-04-2007, 14.43.57   #12
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

La lingua è il radar della bocca appena c'è qualcosa che lei realizza come anomalo lo segnala come un antifurto che suona in continuazione.
La lingua batte dove il dente duole.....l'ho sempre interpretato come un fastidio provocato da qualcosa che esce della nomalità e quindi si nota.
Ad esempio uno mi fa uno sgarbo ed ecco che la mente torna e ritorna su quell'episodio sino a che non si è "limato il dente" ovvero si chiarita la faccenda. Oppure quando non si è accettato qualcosa che riteniamo anomalo, come fa la lingua che non ci appartiene, che non è del proprio "habitat" continuando a "torturarci" scandagliando la parte in questione che sia fisica o psicologica.
Solo in quel momento che la lingua rileva quel difetto ci accorgiamo di averlo, come quando qualcuno ci fa rilevare qualcosa ci accorgiamo del rilievo che non vorremmo avere, attraverso il fastidio che proviamo.
Per quanto riguarda il braccio pure lui quando esce dalla normalità ci accorgiamo di averlo mentre prima non ne avevamo coscienza solo l'uscire dalla normalità delle cose ci fa rendere conto di ciò che esiste in noi e fuori di noi.
Wow mi mancavano i bei minestroni
griselda è connesso ora