Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-12-2008, 01.20.39   #36
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
l'uomo, corpo e mente, potrebbe essere assoluto, la morte non significa l'annullamento di questo concetto;
ho parlato di "idea" in senso lato non specifico, comunque le idee hanno anch'esse un'origine fisica, scaturiscono dal nostro cervello e fanno parte dell'uomo e l'uomo fa parte del tutto e dunque io concludo che anch'esso è assoluto
Quindi tutto è assoluto, qualsiasi cosa.

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
ho estrapolato queste due frasi perchè contengono il mio pensiero, espresso con parole migliori delle mie, dio è tutto l'insieme , l'universo, nel quale però ci sono piani diversi di sensibilità, la pietra, l'acqua, le piante, l'uomo, l'uomo religioso, l'uomo asceta e meditativo, l'uomo che entrando in contatto con l'essere più rarefatto riesce a percepire dimensioni di vita superiore, l'uomo cosiddetto santo che fa miracoli e l'uomo che riesce a vedere oltre i limiti puramente accidentali legati al divenire e diventa ponte di conoscenza con l'entità assoluta.
Quindi non tutto è assoluto, ma solo qualcosa per il quale si deve fare un ponte.


____________________________________________

Nulla=nessuna cosa. Nessuna cosa si crea, nessuna si distrugge. Quindi qualsiasi cosa non si crea ne si distrugge. Creazione e distruzione sono impossibili per quanto riguarda l'ambito "cose".
Niente=assenza, vuoto. L'assenza si crea, l'assenza si distrugge.
Il niente si crea e si distrugge, ma nulla (nessuna cosa) viene detta sulle cose... in pratica col "niente" la frase non dice nulla.
Ray non è connesso