Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-01-2009, 15.14.10   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
sono rimasta ancorata alla sola lingua francese che poi andando in giro ho visto che non la conosce nessuno, un pò come l'italiano!
di recente ho fatto un corso d'inglese, sembra che se non conosci questa lingua sei un analfabeta,
E' fuori tema, ma mi andava di sfatare un mito, non è per nulla vero che l'italiano (ed il francese) sia sconosciuto in giro, solo che mentre l'inglese è diventata la lingua popolare più usata per vivere, italiano e francese sono/stanno diventando lingue colte, chic studiate soprattutto da persone che hanno un certo status sociale (ti basta vedere i divi Usa, ma anche quelli che non appaiono sui rotocalchi) o che vogliono accedere in lingua originale a documentazioni che in inglese sono impoverite e/o alterate.
Basta pensare al saluto, da mie esperienze, il nostro comune "ciao" è conosciuto, almeno verbalmente, al pari (se non di più) del comunemente usato "hi" anche se poi per iscritto spesso viene deformato in maniere divertenti quanto assurde (tipo chow per gli anglofoni) per la fonetica originale.

-----------------------------------
La questione dell'articolo, che è poi una particolarità delle lingue anglosassoni a differenza di quelle latine, merita un approfondimento, vediamo cosa scopri Sole.... comunque non lasceremo morire questa cosa
Uno non è connesso