Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-01-2009, 15.50.01   #4
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
è davvero interessante scoprie e studiare altre lingue, a me è sempre piaciuto tantissimo ma poi alla fine sono rimasta ancorata alla sola lingua francese che poi andando in giro ho visto che non la conosce nessuno, un pò come l'italiano!
di recente ho fatto un corso d'inglese, sembra che se non conosci questa lingua sei un analfabeta, ma, a parte la grammatica che ha poche regole e moltissime eccezioni, il suono delle parole è così difficile che io credo che non riuscirò mai a capirlo.per il tedesco ho avuto sempre dei preconcetti, non lo conosco e mi attira poco per quella durezza che gli è tipica, so che la struttura grammaticale dovrebbe essere simile a quella latina ma questo ce lo dirai nei prossimi messaggi! buono studio
L'inglese è una lingua strana... priva di sostanza perchè non è l'inglese originale che invece aveva una vasta grammatica, un vasto vocabolario e articoli definiti anche lei.
E' affascinate studiarle per diverse motivi e non ultimo quello di capire da dove deriva la nostra razza. Può sembrare eccessivo ma se ci pensi le lingue sono una serie di deformazioni culturali e strutturali che vengono fuori da invasioni su invasioni, da miscugli e da fonetiche. Riuscire a definire la prima unica lingua significa spostare indietro la lancetta a prima di Babele... siamo fuori tema, ma forse non troppo, perchè scoprire piccole particolarità delle lingue europee e non, può far trovare un punto di congiunzione, ma per adesso nel tema siamo all'articolo, benvengano altre riflessioni.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso